Pesaro, era morto da quattro giorni: trovato in casa dai pompieri

La scoperta in via Costa, colpito da infarto mentre si trovava in bagno. Chi era la vittima

Trovato morto in casa in via Costa dopo 4 giorni

Trovato morto in casa in via Costa dopo 4 giorni

Pesaro, 29 novembre 2022 - Lo hanno trovato morto dopo quattro giorni, colpito da infarto mentre si trovava in bagno. Si chiamava Gualfardo Anniballi, 74 anni, vedovo, pensionato, residente al secondo piano di una palazzina all’inizio di via Costa, poco dopo la rotatoria del Miralfiore.

L’allarme è stato lanciato da qualche conoscente che non riusciva a mettersi in contatto con lui. Così intorno alle 17 di ieri, sono stati chiamati i vigili del fuoco insieme alla polizia. E’ stato necessario salire con una scala alla finestra del secondo piano, rompere il vetro, entrare e scoprire il corpo senza vita del pensionato a terra nel bagno.

Poco distante, in cucina, c’era ancora la borsa della spesa che non era stata toccata con lo scontrino del 24 novembre. Segno che l’uomo è stato colpito da infarto subito dopo aver fatto rientro in casa. Non ha avuto il tempo di chiamare aiuto né sono stati sentiti rumori particolare da parte dei vicini. Soltanto ieri, alla scoperta del cadavere, i vicini si sono resi conto che l’uomo era sparito dalla circolazione da qualche giorno.

Il medico del 118 ha stabilito che la morte è naturale per un probabile infarto.