Multe a over 50 no vax: "Si possono annullare"

Migration

Stanno arrivando le multe a casa degli over 50 che non si sono messi in regola con l’obbligo vaccinale. Multe da 100 euro, in arrivo direttamente dall’Agenzia delle Entrate. Ora l’Asur informa che si può chiedere l’annullamento: per esempio se si ha l’esenzione per motivi di salute, oppure per differimento (ovvero il vaccino verrà fatto in un secondo momento) o ancora per impossibilità di adempiere all’obbligo. Se si rientra in questi casi si può andare sul sito www.asur.marche.it e andare alla sezione “Eventi e news”, dove ottenere tutte le indicazioni utili.

In sostanza gli over 50 che hanno ricevuto dall’Agenzia delle Entrate la "comunicazione di avvio del procedimento sanzionatorio" potranno scaricare direttamente dal sito i moduli necessari (allegati 1a-1b). I moduli sono disponibili anche negli Uffici Relazioni con il Pubblico di Fano, Pesaro e Urbino e negli Uffici di Anagrafe Sanitaria nelle sedi territoriali distrettuali.

La domanda può essere consegnata negli uffici protocollo di Fano in Via Ceccarini 38 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il giovedì dalle 15 alle 16.30 o all’ufficio protocollo dell’ospedale di Urbino, in via Comandino dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, o con raccomanda RR all’indirizzo Asur AV1 Via Ceccarini 38 61032 Fano, o ancora via Pec all’indirizzo areavasta1.asur@emarche.it.