Pesaro, il senatore Nicola La Torre in visita al 28° Pavia. "Eccellenza dell'esercito"

Accompagnato dal sindaco Matteo Ricci, La Torre è tornato così nei luoghi dove ha svolto il primo periodo di servizio militare nel 1977

Nicola La Torre in visita al 28° Pavia

Nicola La Torre in visita al 28° Pavia

Pesaro, 13 febbraio 2018 - Il senatore Nicola Latorre in visita oggi a Pesaro. La Torre, che è anche presidente della IV Commissione permanente della Difesa, è tornato così a visitare i luoghi dove ha svolto il suo primo periodo di servizio militare nel 1977. Accompagnato dal sindaco Matteo Ricci e dal sottocapo di Stato Maggiore dell'Esercito, Gen. C.A. Claudio Mora, ha visitato il 28° reggimento Comunicazioni Operative Pavia di stanza in città, che La Torre nnon ha esitato a definire una "eccellenza dell'esercito".

Il senatore, accolto dal Comandante di Reggimento, colonnello Luca Felicissimo, ha incontrato il personale dell'unità, unica della Difesa deputata alle comunicazioni operative. Quelle attività svolte allo scopo di acquisire, accrescere o consolidare il consenso di gruppi selezionati verso le operazioni militari internazionali di sostegno alla pace e trovano applicazione in tutto lo spettro delle Operazioni Militari in ambito nazionale, Onu, Nato ed Unione Europea.

In particolare, nel corso della visita, sono state illustrate dal personale specialista le capacità peculiari del Reggimento che si avvale anche dei più moderni e sofisticati mezzi di comunicazione di massa, consentendo lo svolgimento di attività quali: la diffusione di messaggi a mezzo altoparlanti, radio, televisione ed internet e la disseminazione di volantini da bordo di velivoli ad ala fissa o rotante oltre ai tradizionali contatti umani con la popolazione locale del Teatro Operativo presso cui l’unità è impiegata.  

Il senatore, a conclusione della sua visita, ha rinnovato tutto il suo impegno sui temi della Difesa e della sicurezza anche fuori dal Parlamento.