AMEDEO PISCIOLINI
Cronaca

Nuova Real Metauro, capolavoro storico. Promozione e titolo di campione regionale

Il dg Ivan Rondina è entusiasta: "Bravi a tutti i giocatori che assieme allo staff hanno costituito un gruppo coeso e amalgamato"

La Nuova Real Metauro ha festeggiato sabato il successo per il titolo regionale

La Nuova Real Metauro ha festeggiato sabato il successo per il titolo regionale

La Nuova Real Metauro ha messo la ciliegina sulla torta. Dopo aver vinto il campionato di Prima categoria (girone A) e assicuratosi il passaggio in Promozione sabato ha battuto per 4 a1 il Camerino e ha conquistato il titolo di campione regionale. "Per la prima volta nella storia della nostra società - chiosa il dg Ivan Rondina - tutto frutto del grande lavoro svolto: programmazione societaria e tecnica in questi in questi cinque anni in cui siamo ripartiti come Nuova Real Metauro".

"Faccio un ringraziamento - aggiunge Rondina - in toto a tutti quanti hanno contribuito chi più chi meno a questo importante traguardo raggiunto. Basti pensare che negli ultimi due anni abbiamo giocato le partite ufficiali a S. Lorenzo in Campo, a Cuccurano, a Villanova, a Lucrezia e solamente le ultime quattro partite nel nostro campo di Calcinelli e ci siamo allenati in una struttura non idonea in cui da circa vent’anni non si allenava la prima squadra. Questo è tutto dire.

Veramente bravi a tutti i giocatori che assieme allo staff hanno fatto un gruppo coeso e ben amalgamato così da superare brillantemente tutte le difficoltà.

Meritano alla grande la riconferma e finiti i festeggiamenti con la cena di venerdì, dalla prossima settimana assieme al Presidente e dirigenti faremo le valutazioni del caso e metteremo le basi per il futuro che ci vedrà impegnati in Promozione che sarà molto più difficile e impegnativo".

"Sicuramente - conclude Rondina - dovremo crescere come Società con inserimento di nuovi dirigenti e Sponsor, come organizzazione, strutture di allenamento e potenziare la squadra con Under di livello pronti per un campionato tecnicamente e fisicamente di alto livello. La programmazione con il tipo di campionato che ambiremo a fare non dipende solo dalle nostre forze ma soprattutto dal rafforzamento societario, dagli sponsor e dal maggiore aiuto da parte delle istituzioni comunali".

Nel frattempo il ‘taccuino’ dove il direttore sportivo Andrea Berloni ha annotato i calciatori che potrebbero fare al caso della società per la prossima stagione è pieno zeppo di nomi. Sarano tutti da concordare con le esigenze del budget e le richieste del mister. A proposito di quest’ultimo le parti: società e mister Ferri si vedranno la prossima settimana.

Amedeo Pisciolini