Pesaro, arrivano i nuovi parcometri / FOTO

Pesaro Parcheggi sta dismettendo i vecchi dispostivi, installando i nuovi al loro fianco

Gli amministratori di Pesaro Parcheggi e Comune mostrano il nuovo parcometro

Gli amministratori di Pesaro Parcheggi e Comune mostrano il nuovo parcometro

Pesaro, 8 dicembre 2018 - Dismessi i vecchi parcometri a Pesaro, a partire da ieri. Alcuni dei nuovi che li sostituiscono sono gìà stati installati a fianco dei precedenti. Le operazioni di disinstallazione dei vecchi dispositivi inizieranno lunedì prossimo (10 dicembre) e termineranno il 21 dicembre, contestualmente al ripristino delle pavimentazioni.

La sostituzione dei parcometri permetterà a Pesaro Parcheggi di abbattere i costi di manutenzione ed offrire un miglior servizio alla città. Gli attuali infatti erano stati acquistati in due lotti, nel 2003 e nel 2008; oggi diventati obsoleti a causa dell’usura e del superamento tecnologico e non più dotati del lettore carte di credito.

I nuovi apparecchi, invece, grazie alle moderne tecnologie, accetteranno pagamenti con carta di credito/debito in modalità contacless (FOTO), senza la necessità di digitazione del PIN: avvicinando la propria carta di pagamento al lettore, sarà possibile pagare velocemente e senza l’impiego di monete. Essi inoltre sono collegati alla centrale operativa di Pesaro Parcheggi, che sarà in grado di monitorarne lo stato di funzionamento ed intervenire tempestivamente in caso di guasti o malfunzionamenti. Ogni parcometro segnalerà con un alert, in tempo reale, all’operatore addetto alla manutenzione, eventuali problemi per un celere intervento.

I nuovi dispositivi sono certificati con un grado elevato di resistenza alle aggressioni, al fine di scoraggiare i tentativi di furto e danneggiamento. In occasione della sostituzione, Pesaro Parcheggi ha provveduto ad una revisione dei posizionamenti ed al potenziamento di alcune aree, con l’aggiunta di 6 parcometri. Ecco le vie in cui sono stati installati: 

Via Belvedere, fronte Porta Rimini Via Cecchi, angolo Via Badò Via Cavallotti, angolo Via Cantarini Via Corridoni, angolo Via Postumo Via Cantarini, angolo Via Vanzolini Via Vanzolini, angolo Via Picciola