ANTONELLA MARCHIONNI
Cronaca

Oggi la firma sul programma. E poi anche le liste del Pd

Oggi sarà una giornata non da poco per il centrosinistra. Alle 10.30, nella sede elettorale anconetana di Matteo Ricci ci...

Manuela Bora

Manuela Bora

Oggi sarà una giornata non da poco per il centrosinistra. Alle 10.30, nella sede elettorale anconetana di Matteo Ricci ci sarà la firma del programma dell’Alleanza del Cambiamento.

"Assieme a Matteo Ricci, europarlamentare e candidato alla presidenza della Regione Marche – si legge in una nota – saranno presenti i rappresentanti di tutte le 18 realtà politiche che hanno deciso di aderire e lavorare ad un progetto di cambiamento vero e concreto per la regione Marche: Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Europa Verde, Sinistra Italiana, Italia Viva, Più Europa, Partito Socialista Italiano, Possibile, Marche Civiche, Rifondazione Comunista, Dipende da Noi, Volt, Riformisti Marche, Nuove Marche, Demos, Movimento Socialista Liberale, Partito Repubblicano Italiano, Popolari Ancona".

Sempre oggi, alle 15, il Partito Democratico dovrà dare il via libera alle cinque liste provinciali per le elezioni di settembre. Il nodo sarà quello del terzo mandato e riguarderà le liste della provincia di Ancona e di Fermo. Nel primo caso, al centro dell’attenzione c’è soprattutto Manuela Bora, che rischia l’esclusione; nel secondo caso, Fabrizio Cesetti, per quale c’è qualche speranza. Con il rischio che si finisca per fare ‘figli e figliastri’.