Coronavirus Pesaro Urbino, l'ospedale Marche Nord è Covid free

L'ultimo paziente ricoverato è risultato negativo al tampone

Ospedale Covid a Pesaro (Fotoprint)

Ospedale Covid a Pesaro (Fotoprint)

Pesaro Urbino, 20 giugno 2020 - La notizia che tutti i pesaresi aspettavano è arrivata : l'ospedale di Marche Nord è finalmente Covid Free. E così quella che è stata la provincia più colpita e martoriata dal Covid-19 nelle Marche, e una tra più colpite d'Italia, oggi può tirare un sospiro di sollievo.

Leggi anche Coronavirus, il bollettino di oggi 20 giugno. Nelle Marche nessun contagio

Oggi l'ultimo paziente, ricoverato nel reparto di malattie infettive, è risultato negativo al tampone. Lo rende noto l'azienda ospedaliera, che è stata in prima linea durante la pandemia. "Una giornata che aspettavamo - dice il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli -, la dobbiamo dedicare a tutti i medici, gli infermieri e operatori che hanno lavorato in queste lunghe e difficili settimane".

Il primo caso di positività al coronavirus è stato accertato il 26 febbraio scorso: fino ad oggi Marche Nord ha ricoverato 920 pazienti, accolti nei reparti covid.

Il direttore generale Maria Capalbo: "Una bella giornata"

"Una bella giornata per Marche Nord - secondo il direttore generale Maria Capalbo - e per tutti gli operatori sanitari che in questi mesi hanno lavorato con abnegazione per curare al meglio tutti i pazienti affetti da Covid -19. In questa fase delicatissima l'organizzazione continuerà a gestire tutti gli accessi come potenzialmente positivi. Continueremo a tenere alta l'attenzione e lavoreremo per farci trovare pronti ad ogni evenienza per l'autunno".