Ospedali e sanitari più sicuri: Italpol Vigilanza veglia su di loro

Dal primo novembre servizio attivo sui nosocomi di Pesaro e Fano, oltre che in diversi altri centri della provincia

Migration

Italpol Vigilanza, azienda del settore della vigilanza e della sicurezza pubblica e privata, ha stipulato un accordo con Asur Marche Area Vasta 1, per offrire i propri servizi – attivi dallo scorso primo novembre - a tutela delle strutture sanitarie.

"La sicurezza nelle strutture sanitarie deve essere totale, ed è qui che entra in campo Italpol Vigilanza. Gli operatori, i pazienti e tutti i soggetti che vivono la propria quotidianità in questi ambienti devono essere consapevoli di poter agire in tranquillità, senza alcuna preoccupazione relativa a eventuali furti, aggressioni o azioni violente che purtroppo, secondo le ultime notizie, sono in aumento in tutto il territorio nazionale", commenta Hugo Cabral Alves, Responsabile Retail Italia Italpol Vigilanza.

Italpol Vigilanza (fondata a Roma, conta sul contributo di oltre 2800 membri dello staff) concentrerà la propria presenza nei seguenti centri: ospedale e guardia medica di Cagli, Fossombrone, Pergola, Sassocorvaro; guardia medica di Apecchio, Piobbico, Mercatino Conca, Lunano; guardia medica, Centro Salute Mentale e Servizio Prevenzione e Cura Tossicodipendenze Urbino; Sert Fano, Pesaro e guardia medica, Base 118 e CDS di Colli al Metauro.

Oltre che la presenza negli ospedali di Pesaro e Fano.

Tutte le strutture sono collegate alla Centrale Operativa Italpol Vigilanza, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in cui gli operatori controllano le segnalazioni provenienti dai sistemi di allarme collegati per valutare la migliore e più efficace soluzione d’intervento.

Ciò è possibile anche grazie al monitoraggio costante delle oltre 90 telecamere di videosorveglianza installate nei pressi dei centri sanitari.