Il PalaCampanara di Pesaro diventa Pala Nino Pizza

Lorenzo Pizza, presidente dell'Italservice, squadra di calcio a 5, intitola la struttura sportiva dove gioca il suo team al padre fondatore dell'azienda che sponsorizza la realtà di futsal

Pesaro, l'inaugurazione del Pala Pizza

Pesaro, l'inaugurazione del Pala Pizza

Pesaro, 19 settembre 2018 - Il PalaCampanara di Pesaro si chiamerò da oggi Pala Nino Pizza. C'è un'atmosfera colma di emozione nella sala del Consiglio Comunale di Pesaro perché la scelta fatta dal presidente Lorenzo Pizza di intitolare la struttura dove gioca la sua squadra di calcio a 5, l'Italservice,  al padre Nino ha un risvolto affettivo molto forte: “Vedo che mia madre e mia sorella sono commosse – fa notare Lorenzo – e lo capisco, perché è lui che ha fondato le aziende e ci ha dato l'imput per andare avanti sulle sue orme. Questa non è una mera operazione di marketing, perché ogni volta che scenderemo in campo il suo nome verrà citato e così avremo un tifoso in più che ci spingerà in alto”.

Operazione sentimentale, ma anche imprenditoriale, come spiega il sindaco Matteo Ricci: “L'accordo è triennale e, grazie alla cifra versata dalla famiglia Pizza, avremo qualche risorsa in più per l'amministrazione e qualcuna in più anche per la squadra. Le strutture sportive sono essenziali per una città e noi abbiamo intitolato le nostre tre principali in pochi mesi: il vecchio palas diventerà Auditorium Scavolini, l'Adriatic Arena sarà Vitri Arena e oggi completiamo il trittico con il PalaD che assumerà il nome di Pala Nino Pizza o Nino Pizza Palas, deciderà la famiglia. Fra l'altro la zona di Campanara deve trovare una nuova vocazione e l'idea è quella di sviluppare il calcio a cinque a tutto tondo”.