Coronavirus, Papa telefona ai sanitari di Pesaro. "Siete eroi"

Il Pontefice risponde così a una lettera inviatagli da un'infermiera

Pesaro, il Papa ha ringraziato i sanitari (Foto Imagoeconomica)

Pesaro, il Papa ha ringraziato i sanitari (Foto Imagoeconomica)

Pesaro, 22 giugno 2020 - “Siete degli eroi”: parola di Papa. Chissà cosa avrà pensato chi, al Dipartimento di prevenzione dell'Area Vasta 1 di Pesaro, ha alzato la cornetta. Dall'altra parte c'era il Pontefice, che ha pensato di rispondere in questo modo alla lettera inviatagli da un'infermiera.

Papa Francesco ha chiamato per ringraziare e benedire gli operatori che hanno affrontato l'emergenza Coronavirus. Ne dà notizia il sindaco della città marchigiana, Matteo Ricci.”Il Pontefice - riferisce il primo cittadino - ha detto: 'Siete degli eroi perché non vi siete nascosti sotto il letto e siete andati a lottarè. Grazie papa Francesco per questo grande riconoscimento e per la vicinanza al nostro territorio”.

“Il Papa ci stupisce sempre, è una grande cosa che abbia chiamato”. È ancora emozionato il direttore dell'Area Vasta 1 di Pesaro, Romeo Magnoni, dopo la telefonata del Pontefice. “Specialmente in un periodo difficile come questo, è una cosa che fa piacere. - ha concluso il direttore dell' Av1 – È importante che abbia chiamato per tranquillizzare e incoraggiare gli operatori sanitari”.