Pensionato grave dopo scontro

Si teme l’amputazione di un piede schiacciato: l’incidente ieri in via del Cinema alla Celletta

Migration

Incidente ieri mattina alle 11.30 alla Celletta, tra via del Cinema e via Fellini. Un 75enne in sella ad un ciclomotore, Giancarlo G. pensionato, residente nel luogo, mentre stava provenendo da via Fellini ed intenzionato a svoltare a sinistra per via del Cinema è andato a scontrarsi con una Ford Fiesta condotta da Andrea P. di 47 anni di Pesaro. L’urto è stato inevitabile sebbene la velocità dei mezzi fosse molto bassa. L’urto ha scaraventato a terra il pensionato che ha riportato un grave trauma ad un piede. Vista la gravità delle conseguenze, i sanitari del 118 hanno deciso di trasferirlo all’ospedale di Torrette di Ancona. Non corre pericolo di vita, ma i medici disperavano di salvare l’arto gravemente schiacciato in seguito all’incidente.

Sarà la pattuglia della polizia locale invece a dover ricostruire le fasi dell’incidente per stabilire le eventuali responsabilità. Indiscutibilmente c’era una precedenza da dover rispettare ma se è stata osservata o meno dovrà stabilirlo la polizia attraverso gli accertamenti.

In quel punto della zona Celletta gli incidenti più o meno gravi sono purtroppo numerosi, principalmente per la mole di traffico vista l’alta percentuale di persone che abitano nel quartiere. Molte delle quali si muovono in bicicletta e in scooter passando per le strade non certo larghe che attraversano quella zona residenziale