Per Martina Colombari debutto in scena con risate

Da martedì al prossimo 3 aprile “Montagne russe“ di Eric Assous. Sabato prossimo previsto un incontro tra pubblico e compagnia

Migration

Corrado Tedeschi e Martina Colombari, al suo debutto sul palcoscenico, sono i protagonisti di Montagne russe, portato in scena nel 2004 da Alain Delon e Astrid Veillon, nell’ambito della stagione teatrale promossa dal Comune di Pesaro e dall’Amat (Teatro Sperimentale, 29 marzo – 3 aprile).

I due interpreti si confronteranno con uno dei testi più riusciti di Eric Assous per la regìa di Marco Rampoldi, alle prese con una commedia divertente e sorprendente, con momenti di intensa commozione. Lui – maturo, affascinante ed elegante, incontra casualmente lei (più giovane, di bell’aspetto e consapevole di piacere) e la invita a casa. Si preannuncia una serata molto piacevole, ma lei non è così abbordabile come lui si sarebbe aspettato. Ed ogni volta che lui sta per riuscire ad ottenere quello che vorrebbe, la donna lo sorprende cambiando identità e carattere, in un continuo vorticoso salire e scendere, come sulle montagne russe.

"Le montagne russe non sono solo l’attrazione da luna park – afferma il regista Marco Rampoldi – che in modo inaspettato entra in gioco nella trama dello spettacolo. Sono soprattutto simbolo del continuo meccanismo di salita e discesa vorticosa in cui i due protagonisti si trascinano a vicenda. E questo crea una dinamica fortissima, che accosta momenti di intenso divertimento ad altri di tensione cosicché il testo appare sempre in bilico fra commedia e thriller psicologico. E per questo è stato fondamentale avere un attore che ha una empatia forte con la sala come Corrado e una debuttante sorprendente come Martina, che possiede naturalmente il fascino necessario alla protagonista femminile e che ha dimostrato una grande capacità di stare sul palco e rendere le sfumature del personaggio.

Sabato 2 aprile alle ore 16 al Teatro Sperimentale torna anche Oltre la Scena: la compagnia incontra il pubblico per far conoscere il fascino della grande macchina dello spettacolo. Inizio spettacoli: feriali ore 21, sabato ore 19, domenica ore 17. Biglietti da 10 a 25 euro al Teatro Sperimentale 0721 387548. ma. ri. to.