Pesaro, la 'Pesaro-Loreto' in mountain bike diventa internazionale

Tra i 42 partecipanti al pellegrinaggio, dal 25 al 27 maggio, ce ne sarà uno proveniente dall'estero.

La presentazione della 6^ edizione della Pesaro-Loreto

La presentazione della 6^ edizione della Pesaro-Loreto

Pesaro, 18 maggio 2018 – Tre giorni, 257 chilometri e tante città marchigiane da visitare. È tutto pronto per la 6^ edizione della “Pesaro-Loreto in MTB”, il pellegrinaggio religioso su due ruote organizzato dal Bike&Tours di San Martino con il patrocino della Regione Marche e del Comune di Pesaro. Dal 25 al 27 maggio 42 ciclisti percorreranno l’ormai abituale percorso tra sentieri, strade bianche e tanti itinerari particolari. La partenza è prevista per l’ultimo venerdì del mese, alle 9 del mattino, dal Duomo di Pesaro.

Si proseguirà poi per Fossombrone, San Lorenzo, Fratte Rosa, Poggio San Romualdo, Cingoli, Filottrano e per finire domenica a Loreto. Per la prima volta, quest’anno parteciperanno anche tre biciclette elettriche, un mezzo che permette a tutti di provare questa esperienza. “È un modo per promuovere il nostro bellissimo territorio girando in bicicletta – spiega il consigliere regionale Andrea Biancani - un’iniziativa dal carattere spirituale che lancia messaggi di pace e fratellanza”. Al termine di ogni tappa ci sarà Frank Musarra e il suo staff di fisioterapisti si prenderà cura di tutti i partecipanti, con massaggi e terapie, per ricaricarli in vista del giorno successivo.

“È un evento nato da una scommessa tra amici qualche anno fa e oggi è diventata una realtà internazionale – spiega l’assessore Mila Della Dora – perché quest’anno tra i 42 partecipanti ce ne sarà uno che proviene da fuori Italia. La Pesaro-Loreto è un esempio di sport che unisce attraverso la fatica e la passione”.