Pesaro zona rossa coronavirus: spiaggia e piazze deserte

Dopo pranzo poca gente in giro per la città. La spiaggia e la Palla del Pomodoro sono deserte, qualcuno gira per il centro

Pesaro zona rossa: piazzale della Libertà (Fotoprint)

Pesaro zona rossa: piazzale della Libertà (Fotoprint)

Pesaro, 10 marzo 2021 - Una zona rossa che inizia già a farsi sentire nella provincia di Pesaro e Urbino. Dopo pranzo i luoghi solitamente affollati sono deserti, nonostante una bella giornata di sole in città. In spiaggia qualcuno ne approfitta per fare una passeggiata da solo o portando a spasso il cane. Alla Palla di Pomodoro altri stanno seduti nelle panchine, leggono il giornale o chiacchierano al telefono. Cose normali e senza assembramenti, anche se il Dpcm indica di uscire solo per motivi lavorativi o di necessità, come la salute.

In mattinata la situazione era invece più movimentata: nelle vie del centro c'era più gente, uscita anche solo per prendere una boccata d'aria o farsi una passeggiata. Le attuali misure restrittive rimarranno in vigore fino a domenica 14. La speranza per i pesaresi è che da lunedì possano riaprire negozi d'abbigliamento e parrucchieri, rientrando così in zona arancione.