SOLIDEA VITALI ROSATI
Cronaca

La pizzeria Otello di Pesaro chiude dopo 70 anni: il video dei saluti

Gabriele Fulvi è il figlio del fondatore: cominciò ad armeggiare tra farina, lieviti e pomodoro che aveva 15 anni. Per lui e la moglie Paola, da sempre al suo fianco, è arrivato il tempo di andare in pensione

Pesaro, 13 dicembre 2025 - La pizzeria Otello di via Zongo a Pesaro oggi ha chiuso i battenti, dopo 70 anni di onorata attività. Gabriele Fulvi è il figlio del fondatore Otello: cominciò ad armeggiare tra farina, lieviti e pomodoro che aveva 15 anni. Per lui e la moglie Paola, da sempre al suo fianco, è arrivato il tempo di andare in pensione.

La pizzeria Otello di via Zongo a Pesaro oggi ha chiuso i battenti,
La pizzeria Otello di via Zongo a Pesaro oggi ha chiuso i battenti

"Abbiamo provato a vendere l’attività – hanno detto al Carlino –, ma non abbiamo trovato nessuno di concreto. I piccoli proprietari stanno scomparendo sempre di più. Il privato ha difficoltà perché le catene, ormai, hanno preso il sopravvento. Il centro è sempre più vuoto”. Fino all'ultimo trancio di pizza, conquistato dal collezionista d'arte, Elio Giuliani, nel locale, è stato un via vai di clienti affezionati o affezionatissimi. “E' stato un saluto molto caloroso. Grazie a tutti" hanno concluso i Fulvi.