Polifemo e la maga Circe Omaggio all’Odissea con Vivaldi e buoni sapori

Il “Duo Erwitt & Giuseppe Esposto“ come colonna sonora dal vivo. Il paesaggio di Monteciccardo e le specialità marchigiane come sottofondo

Migration

“Decanto - Degustazioni e Concerti nelle cantine del territorio“, il festival itinerante organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini, farà tappa al Conventino di Monteciccardo (azienda vitivinicola “Il Conventino di Monterciccardo“, via G. Turcato, 4, domani, 3 luglio). Dalle ore 19 degustazione di due calici di vino dalla cantina del Conventino, “Corniale“ e “Cardorosso“ accompagnati da un panino gourmet a scelta tra quattro proposte del food truck “Noatri – Gusta le Marche“. In programma uno spettacolo che nasce dall’incontro tra musica e poema epico con il “Duo Erwitt & Giuseppe Esposto“. Saranno narrati due dei canti più famosi dell’Odissea dedicati alla Maga Circe e a Polifemo. Alla musica, con brani di Vivaldi, Debussy, Bozza, Hindemith, Giri, il compito di ricreare il tema del viaggio e affiancare la parola tra momenti magici e attimi concitati e horror. Il duo Erwitt è costituito da Elena Giri e Luca Bacelli, rispettivamente primo flauto e primo violoncello dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini e moglie e marito nella vita privata.

Giuseppe Esposto è insegnante di teatro e formatore del progetto Teatroascuola dell’Associazione Amici della Prosa di Pesaro. E’ stato protagonista come attore di molti spettacoli dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini: “Pink Floyd la storia, la leggenda“; “Michael Jackson il re del pop“; “Led Zeppelin il martello degli dei“; “Lucio Battisti. La musica infinita“; “Queen’s symphonies“. Biglietto (degustazione e concerto) 29 euro (under 16, 12 euro). Info e prenotazioni 320 9286604 (anche Whatsapp) o inviando una mail a: mabo@cmbio.it.

ma. ri. to.