Urbino, postino scende e la Panda parte: schianto contro i tubi del gas

Appena il portalettere è sceso l'auto ha preso velocità in discesa. Interrotto il flusso del gas per qualche ora

Ecco la Panda delle Poste che si è schiantata contro la casa e la condotta del gas

Ecco la Panda delle Poste che si è schiantata contro la casa e la condotta del gas

Urbino, 30 giugno 2022 - I postini vanno di fretta per tradizione. Sia a piedi, che in moto o in auto. Il problema è che quando capita di dover portare lettere a Urbino, bisogna fare i conti con salite e discese. Come quella di via Oddi, dove ieri poco dopo le 13 il postino è sceso dalla Panda di servizio per mettere la corrispondenza in una buca delle lettere dimenticandosi di mettere il freno a mano. Appena sceso, l’auto è partita in discesa andando a conficcarsi contro una casa ma soprattutto contro la tubazione del gas, con black out della condotta.

Chiamati i vigili del fuoco, è stato interrotto il flusso del gas mentre una squadra di tecnici di Marche Multiservizi è intervenuta per isolare l’impianto dell’abitazione con riparazione del danno e sostituzione delle condotte. Un intervento che è durato qualche ora ieri pomeriggio mentre i vigili del fuoco avevano messo in sicurezza l’area dell’incidente. Il postino è comunque rimasto illeso perché fuori dalla traiettoria seguita dalla Panda, che ha avuto danni importanti alla parte anteriore andando a sbattere contro una ringhiera in ferro e contro il muro oltre che addosso alla condotta del gas.

D’ora in poi è probabile che i postini faranno ancora più attenzione al freno a mano tirato della loro vettura di servizio ogni volta che si fermeranno per recapitare una lettera