Il Premio Nonni a Camilla Penserini

La studentessa dell’Itis Mattei vince l’edizione 2018 del concorso giornalistico. Consegnati altri sette riconoscimenti

La vincitrice del Premio Nonni Camilla Penserini con Massimo Tonucci e Francesco Nonni

Pesaro,premio Nonni.

Pesaro, 19 maggio 2018 – Con l’articolo intitolato “L’oro della terra” Camilla Penserini, studentessa dell’Itis Mattei di Urbino, ha vinto l’edizione 2018 del Premio Nonni, organizzato da il Resto del Carlino di Pesaro in memoria del suo scomparso caporedattore e riservato agli studenti degli istituti medi superiori della provincia di Pesaro e Urbino.

Trentadue i partecipanti di sette istituti di Pesaro, Urbino, Cagli, Saccocorvaro e Urbania.

Nella cerimonia svoltasi in mattinata nel Museo Benelli di Pesaro, la vincitrice si è aggiudicata i 1.200 euro, mentre gli altri riconoscimenti sono andati suddivisi ex aequo: secondo premio a Silvia Manocchi e Giacomo Sbrega, sempre dell’istituto ‘Mattei’ di Urbino e Maria Allegra Sorini, liceo Marconi Pesaro; terzo premio, sempre ex aequo, a Giovanni Domenicucci, Camilla Capparelli, Sara Curatolo, Sara Parcesepe, tutti del liceo Mamiani di Pesaro.

Il Premio Nonni è sostenuto dall’Ufficio Scolastico Provinciale e dalla Banca di Pesaro che ha sponsorizzato e offerto la dotazione dei premi in denaro.

Una non formale e appassionata cerimonia di premiazione, con attestato di partecipazione consegnato ai tutti i 32 studenti, ha visto la presenza attiva di Marcella Tinazzi, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, del presidente di Banca di Pesaro Massimo Tonucci e di Francesco Nonni, figlio dell’indimenticato Paolo. Padrone di casa, Paolo Marchinelli del Museo Benelli, splendido come al solito.