Rof, dieci minuti di applausi per “Le siège de Corinthe”

Al red carpet all’Adriatic Arena praticamente nessun vip. Anzi uno, la principessa Odescalchi

Non è mancato qualche personaggio stravagante alla prima del “Rof” (Fotoprint)

Non è mancato qualche personaggio stravagante alla prima del “Rof” (Fotoprint)

Pesaro, 10 agosto 2017 - C’erano i vip o no alla prima del Rof? Il red carpet c’era, ma i vip? Beh, a salvare la categoria ci ha pensato la principessa Nicoletta Odescalchi, che è abituata a finire nelle fotogallery di Dagospia.

Ma per il resto ieri sera c’erano più che altro addetti ai lavori come Carlo Fontana (presidente dell’Agis), Maurizio Roi (sovrintendente del Carlo Felice), Anna Maria Meo (direttore generale del Regio di Parma), Cristiano Ostinelli (della Casa Ricordi), Raffaella Murdolo (Royal Opera Muscat).

Ovviamente c’erano i parlamentari (Alessia Morani ed Ernesto Preziosi), il presidente della Regione Luca Ceriscioli, il sindaco Matteo Ricci con signora, l’assessore Daniele Vimini, il consigliere regionale Andrea Biancani. Era presente anche il magnifico rettore dell’università di Urbino, Vilberto Stocchi, l’imprenditore Massimo Berloni con la figlia Benedetta, l’ambasciatore Giorgio Girelli e Salvatore Giordano di Confindustria. E poi... un giovane col cilindro.

Alla fine, terminata l’opera, ben dieci minuti di applausi. Ma anche qualche, immancabile, “Buuuu”. Riferito a chi? Beh... alla regìa.