Rapina farmacia Pesaro, bandito incastrato dalle telecamere

Il colpo era andato a segno lunedì in via Dandolo. L'uomo entrato in azione è un 40enne con problemi di tossicodipendenza

Gli agenti della Mobile nella farmacia rapinata (FotoPrint)

Gli agenti della Mobile nella farmacia rapinata (FotoPrint)

Pesaro, 10 ottobre 2019 - Lunedì scorso a mezzogiorno ha rapinato una farmacia comunale puntando il coltello agli addetti: "Datemi i soldi, presto". Prese 650 euro circa e fuggì a piedi. Ora la squadra mobile lo ha rintracciato ma non arrestato. E' stato solo denunciato a piede libero d'intesa con la procura perché trascorsa la flagranza. E non è stato fermato perché tanto non fugge visto che è del posto.

Scrive la questura in una nota: "Indagine lampo quella condotta dalla Squadra Mobile e coordinata dalla Procura della Repubblica di Pesaro. E' stato identificato e denunciato un pesarese 40enne, incensurato, ritenuto responsabile di una rapina aggravata dall’uso di un’arma. Il fatto risale allo scorso 7 ottobre allorchè un rapinatore solitario, con il volto travisato e armato di coltello, irrompeva all’interno della Farmacia Comunale Pantano in via Dandolo, facendosi consegnare dalla direttrice l’incasso di circa 650 euro. Le indagini della Squadra Mobile, basate sulle immagini registrate dalle numerose telecamere di sorveglianza sia pubbliche che private, hanno consentito di risalire in pochissimo tempo al 40enne con problemi di tossicodipendenza. Sottoposto a perquisizione, sono stati trovati elementi che provano la sua responsabilità. Interrogato alla presenza del suo legale, l'uomo ha ammesso le sue responsabilità venendo denunciato a piede libero".

Aggiunge la nota: "E' stata fornita una immediata risposta alla richiesta di sicurezza della cittadinanza anche in considerazione del clamore mediatico sollevato dalla consumazione del grave reato".