Rapina Pesaro, donna derubata del Rolex sul portone di casa

Un uomo incappucciato l'ha inseguita e le ha strappato il prezioso orologio dal polso. "Ho avuto paura che mi facesse del male"

Furto di Rolex (foto di repertorio)

Furto di Rolex (foto di repertorio)

Pesaro, 4 maggio 2019 – Era uscita per comprare le fragole, rientrando in casa un uomo incappucciato l’ha aggredita sull’uscio strappandole dal polso un Rolex del valore di circa 5mila euro. È successo qualche giorno fa in un condominio in via XI Febbraio all’ora di pranzo. “Erano le 13.30 circa – racconta Luciana Marcelli, 76 anni – stavo rientrando in casa quando aprendo la porta ho visto un’ombra dietro di me. Era un uomo con il cappuccio, in un secondo mi ha afferrata da dietro sfilandomi l’orologio. È successo tutto in pochissimi secondi, non mi ricordo se sono caduta o meno ma sicuramente ho urlato per richiamare l’attenzione dei vicini che in pochi istanti sono usciti dal pianerottolo”. In quel momento la signora era sola in casa, il marito era appena uscito per recarsi in palestra.

“Fortunatamente il ladro è scappato senza entrare dentro casa, ho avuto paura che mi potesse fare del male ma se ne è andato fuggendo velocemente per le scale. Nel palazzo il portone principale rimane sempre aperto, si chiude automaticamente solo di sera perché ci sono molti studi. Dalla prossima settimana però le cose cambieranno, abbiamo già contattato l’amministratore per cambiare il sistema di chiusura”.

Tornando a quel giorno “Destino vuole che proprio vicino al cancello di casa il ladro ha incontrato mio marito – racconta Luciana – che in quel momento stava uscendo per andare in palestra. Lo ha messo in guardia dicendo che nel palazzo c’era appena stata una rapina. Tanto che mi ha chiamato per sapere cosa fosse successo. Non sapeva che la protagonista della vicenda ero proprio io”. I vicini sono accorsi subito in soccorso della donna, “Abbiamo fatto denuncia ai Carabinieri – conclude la signora Luciana - ma l’uomo si è volatilizzato nel nulla”.