Razzia notturna al ristorante Ladri in fuga con la cassa

Rubano 4.000 euro, ma prima di andarsene aprono i freezer e rovinano il cibo. Il furto è avvenuto alla "Vecchia tradizione", storico locale di Montelabbate

Incursione notturna di una banda di malviventi al ristorante "La vecchia tradizione" a Montelabbate. Gli intrusi sono riusciti a forzare degli infissi e a penetrare nel locale sfruttando l’assenza di sistemi d’allarme. Per non perdere tempo, hanno poi scardinato il registratore di cassa per caricarlo sulla loro vettura. Vi erano almeno 4mila euro in contati. Ma prima di questo, si sono accomodati in cucina aprendo freezer e frigo alla ricerca di cibo da mangiare e rubare. Lo hanno trovato ma hanno aggravato i danni lasciando i freezer aperti e quindi mandando il malore il cibo congelato. Un puro atto di vandalismo.

L’allarme ai carabinieri è stato lanciato solo al mattino quando i primi ad arrivare si sono accorti del passaggio notturno dei ladri. Dal sopralluogo si è visto che i malviventi hanno agito senza incontrare nessuna difficoltà, segno di un sopralluogo fatto sicuramente nel locale, magari come clienti, nei giorni precedenti all’incursione. Le indagini da parte dei carabinieri di Montecchio hanno permesso di ritrovare abbandonato il registratore di cassa, ovviamente aperto e senza più il denaro.

Forse la presenza di alcune telecamere di sicurezza potrebbe risultare utile. Consentirebbero di risalire alla vettura utilizzata dai malviventi e da questa si potrebbe dare un nome agli autori del colpo.

Gente specializzata nel ramo, capace di entrare in un locale con residenti che dormono a pochi metri, buttare tutto all’aria, uscire con un registratore di cassa, caricarlo in auto, andarsene senza che nessuno se ne accorga. I gestori del locale avrebbero detto di aver lasciato quella somma per puro caso avendo da fare degli acquisti la mattina successiva. Un errore frutto dell’abitudine di cui i malviventi hanno approfittato per fare razzia di tutto quello che hanno trovato. Le indagini da parte dei carabinieri della stazione di Montecchio non sembrano poter contare su testimoni che possano aver visto allontanarsi un’auto sospetta