Realizzare un sogno: fare il cantante È la missione del ’Chorus Camp’

Gli alunni faranno esperienza di duetto con i coach e infine anche di solismo. Esperienza da vivere

Migration

Duettare con due noti cantanti del pop italiano, calcare con loro il palco di un vero teatro, farsi ascoltare da produttori e discografici a caccia di giovani talenti a cui affidare l’apertura dei concerti degli artisti o band più famose. Insomma: realizzare il sogno di diventare un cantante e trasformare così la passione per la musica nella professione della vita. È questa la mission del Chorus Camp, organizzato, per il secondo anno, dalla scuola di canto Pianeta musica di Davide Di Gregorio (foto), al via questo pomeriggio, poi domani, e sabato concerto finale al Teatro di Cagli. Le iscrizioni sono aperte fino alle 14.30 di oggi. Per l’edizione 2022, Di Gregorio ha chiamato due coach d’eccezione: Matteo Faustini e Pierdavide Carone.

"Divideremo i ragazzi in due gruppi – spiega Di Gregorio – le squadre saranno capitanate una da Faustini e l’altra da Carone. Sarà una sorta di battle canora". I brani, che studieranno in questi due giorni di full immersion, sono arrangiati da Di Gregorio. "Gli alunni faranno esperienza corale, di duetto con i coach e infine anche di solismo. Poi sabato, ci sarà il gran concerto finale al teatro di Cagli. Un grazie speciale al vicesindaco Benilde Marini e al Comune per il patrocinio".

Ma non è tutto: "Venerdì avremo un’altra occasione per gli iscritti: farsi ascoltare dal discografico Manuel Magni e dal produttore Kikko Palmosi e le voci che giudicheranno migliori saranno subito lanciate nel mondo della musica. La prima data potrebbe essere già domenica, il concerto a Monza di Faustini. Questo Camp è una delle poche occasioni che dà la possibilità di stare a contatto con veri artisti professionisti – conclude Di Gregorio – e questo non capita tutti i giorni".

Elisabetta Rossi