Quotidiano Nazionale logo
3 mag 2022

’Rilanciamo’ lo sport

Da qualche settimana la nostra scuola ha attivato dei laboratori pomeridiani di Scienze motorie per gli alunni delle classi terze della Scuola secondaria proponendo beach tennis adattato in palestra, tennis tavolo e palla tamburello, i cosiddetti “sport di rilancio” perché si svolgono in un campo dove la palla deve essere rilanciata per fare punto. Al termine dei laboratori verrà organizzato un mini torneo tra i partecipanti delle due classi in cui ci sfideremo a colpi di racchetta! La scelta della scuola di proporre nuovi sport come questi ci ha subito entusiasmato perché ci ha permesso

di condividere nuove esperienze sportive formative, rafforzare le nostre amicizie.

Ma soprattutto, lasciare a casa la pigrizia. Durante il laboratorio abbiamo imparato il regolamento, i fondamentali individuali e di squadra delle varie discipline proposte e sperimentato qualche incontro. Come ci ricorda l’Agenda 2030, Goal 3 - “Salute e benessere”, praticare sport è fondamentale per migliorare la qualità della vita, per la socializzazione e per fare nuove esperienze.

Il benessere psicofisico lo puoi raggiungere restando in efficienza e per conseguire questo obiettivo è indispensabile il movimento.

Di Paoli Enea, Marochi Tommaso, Mensà Alessandro, Rossi Tommaso Classe 3ªB

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?