Pesaro, acqua sulla maglia. Volano pugni e calci

Parapiglia l’altra sera al ristorante Due Palme. Interviene la polizia

NOPSINPP006_WEB

NOPSINPP006_WEB

Pesaro, 17 agoso 2018 - Uno schizzo d’acqua, la sensazione forse di averla già ricevuta addosso anche in precedenza, e l’altra sera, giornata di ferragosto, è scoppiato un parapiglia al ristorante dei bagni Due Palme di Riccardo Pascucci, ex assessore di Pesaro. Il quale racconta: «Non ero presente ma poi mi hanno raccontato che quest’uomo, mi dicono un albanese, che stava cenando con moglie e figli, si è alzato di scatto dopo aver ricevuto questo schizzo d’acqua addosso e ha sferrato un cazzotto in faccia ad un ragazzo che insieme ad suo amico si trova ad un tavolo vicino che stava aspettando la pizza. Per fortuna sono intervenuti altri e la lite si è bloccata subito. Comunque è stata chiamata la polizia che ha identificato tutti e poi non so come sia andata a finire. Ma è certo che non fa piacere questo tipo di comportamento in un locale pubblico. Non credo che qualcuno si divertisse a lanciare schizzi d’acqua ma essendo ferragosto magari si è pensato che lo si facesse apposta. Penso che la polizia si sia fatta una idea abbastanza precisa dell’accaduto».

«Poi è tornata la calma – dice Pascucci – e mi dicevano che nemmeno tutti i clienti si sono accorti di questa lite con cazzotto in faccia». Il ragazzo colpito, poi medicato, non è chiaro se intenderà presentare querela per l’aggressione da parte dell’uomo, il quale ha messo in atto una violenza senza preoccuparsi della presenza dei figli minori che hanno assistito alla scena rimanendone spaventati. Non è escluso che l’aggressore abbia davvero pensato di esser stato un bersaglio dei gavettoni, ricorrenti per ferragosto, ma secondo quanto ricostruito i ragazzi colpiti non avevano intenzione di colpire la famiglia albanese.

Altri episodi di aggressioni, seppur per ragioni diverse, non hanno richiamato l’intervento della forza pubblica che ha comunque risposto ad una serie di segnalazioni per litigi poi risoltisi grazie ad una buona dose di consigli da parte dell’operatore telefonico. Non è raro che proprio durante le festività più importanti dell’anno siano numerosi i casi di litigi anche nelle famiglie dalle conseguenze spesso serie per le vittime.