Ruba la Mercedes e ci va al bar. Preso subito

Il 33enne aveva preso l’auto parcheggiata a Lucrezia, sulla Flaminia, fermandosi per un aperitivo poco dopo

Migration

La ragazza aveva parcheggiato la sua Mercedes classe A davanti al supermercato Re Mercato di Lucrezia lasciando le chiavi nel cruscotto. Il tempo di entrare ed ecco che un 33enne di Cartoceto si è infilato all’interno della vettura, ha girato le chiavi ed è partito. Scattato l’allarme, i carabinieri hanno rintracciato il ladro in un bar poco lontano, con l’auto rubata parcheggiata davanti e chiusa a chiave. Non si sa mai.

I carabinieri di Colli al Metauro hanno arrestato il malvivente, di origini dell’Est e ieri mattina il giudice ha convalidato il provvedimento con processo per direttissima. Il furto risale a sabato scorso, poco dopo mezzogiorno. La pattuglia dei carabinieri, che si trovava in zona, ha impiegato meno di 10 minuti per rintracciare la Mercedes rubata, parcheggiata. Si legge in una nota dei carabinieri: "Dopo essersi sincerati che il mezzo fosse effettivamente quello, i carabinieri sono entrati nel bar e hanno da subito notato un giovane, già noto alla giustizia, che alla vista dei militari ha tentato la fuga correndo via passando per una porta laterale. Un tentativo che è durato poco perché è stato bloccato subito. La successiva perquisizione personale ha permesso ai militari di rinvenire all’interno dei pantaloni, occultate tra questi e gli slip, le chiavi di accensione. A riprova del furto, i carabinieri hanno visionato le immagini dell’impianto di videosorveglianza del supermercato, che testimoniavano come il giovane avesse rubato poco prima la Mercedes".

Ieri mattina, dopo la convalida dell’arresto, il 33enne è stato condannato a 6 mesi di reclusione ed a 300 euro di multa. E’ tornato in libertà. La Mercedes è stata restituita all’incredula proprietaria.