Pesaro, dopo la torre arriva la ruota panoramica. Alta 24 metri e con 18 cabine

Chiuso accordo "a costo zero" con un'impresa di Modena. Il sindaco: "Inauguriamo a metà novembre"

Ruota panoramica

Ruota panoramica

Pesaro, 25 settembre 2019 -  Matteo Ricci conferma l’arrivo della ruota panoramica. E’ quanto emerge da una riunione tecnica in Comune nel pomeriggio. E’ lo stesso sindaco a dare l’annuncio: «La inaugureremo a metà novembre, in occasione della notte bianca della musica, in un’area intorno al centro della città che stiamo valutando. Per le sue caratteristiche è molto adatta per le zone intorno ai centri storici». Di sicuro resterà almeno fine alla fine di gennaio.

Spiega ancora Ricci: «Abbiamo chiuso un accordo a costo zero con l’imprenditore modenese del settore Roberto Tamassia». Che, a sua volta, evidenzia: «Si tratta di una ruota dotata di circa 8mila punti luce a led, che potrà essere illuminata con diverse colorazioni. L’attrazione, alta 24 metri, con 18 cabine da sei posti ciascuna, proviene da Gatteo a Mare. Ed è stata inaugurata di recente». Il sindaco posta le prime foto su facebook.

Nel frattempo insiste sull’appeal della città: «Continuiamo a rendere Pesaro più attrattiva e accogliente, come già fatto per l'operazione sulla torre». Che per Ricci si è rivelata «un successo», oltre che «un’opportunità per tanti turisti e pesaresi per ammirare la città da 75 metri, come mai si era potuto fare prima. Grazie a Massimo De Carlo (amministratore unico di The Wheel, ndr) che ci ha creduto. E' stata un’attrazione unica che adesso, dopo Pesaro, viene installata a Berlino». Ora il rilancio: «Nei prossimi giorni saremo più precisi», chiude il sindaco, con riferimento al luogo dell'allestimento.