Sanremo 2020, Francesca Sofia Novello alla conquista dell'Ariston

La modella e fidanzata di Valentino Rossi, 25 anni, è una delle 5 vallette di Amadeus. "Una telefonata dal cielo"

Francesca Sofia Novello alla presentazione con Amadeus (foto Alive)

Francesca Sofia Novello alla presentazione con Amadeus (foto Alive)

Pesaro, 14 gennaio 2020 - Ormai non ci sono dubbi. Francesca Sofia Novello sarà una delle vallette che andranno ad affiancare Amadeus al Festival di Sanremo. La modella 25enne, legata ormai da due anni a Valentino Rossi (che in questi giorni sta provando nel suo ranch pesarese), lo ha già svelato con entusiasmo sui social. Attraverso decine di storie su Instagram. Sorridente, emozionata, alla conferenza stampa di Sanremo 2020, accanto alla giornalista del Tg1 Laura Chimenti, ha partecipato alla grande occasione sfoggiando un sofisticato abito bianco.

Nata ad Arese, in provincia di Milano, Francesca è un ex ombrellina e proprio lì ha incontrato Valentino Rossi, il campione di MotoGp amato e seguito in tutto il mondo. Abbandonata la pista da ombrellina, ha lavorato dapprima come modella di intimo, per poi intraprendere con successo la carriera da influencer. Su Instagram è seguita da 271mila persone, numero che è destinato a crescere con la sua presenza sul palco di Sanremo al fianco di Amadeus (video). Una storia, quella tra lei e Valentino Rossi, tenuta lontano anche dai social: sono pochissime, infatti, le foto pubblicate da entrambi sui rispetti profili.

image
image

"È stata una telefonata piombata dal cielo: 'Pronto?', 'Ciao, Francesca, sono Amadeus'. Ed io: 'Ciao, piacere di conoscerti…'. È davvero successo così", è l'emozionato racconto della bella Francesca Sofia. "Loro hanno detto che puntavano su di me. Avevano le idee chiare e non potevo dire no - prosegue -. Preparata? Direi di no, perché per me è la prima volta non solo sul palco di Sanremo, ma è anche la prima volta che faccio televisione. Un po' di ansia da prestazione c'è. Ma sono una persona sorridente, giovane e ho voglia di farmi conoscere", assicura,

"Francesca è stata scelta da me per la sua capacità di stare di fianco a un grande uomo pur stando un passo dietro", ha detto di lei Amadeus in conferenza stampa. Tra le altre donne, a scortare il conduttore sul palco, saranno Antonella Clerici, Diletta Leotta, le giornaliste del tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti. Poi ancora, Georgina Rodriguez, fidanzata di Cristiano Ronaldo, Rula Jebreal, Monica Bellucci, Sabrina Salerno, la conduttrice albanese Alketa Vejsiu e la signora della domenica di Rai 1, Mara Venier.