Incidente a Pesaro, sbanda in curva e si schianta: grave 19enne

Ferita lievemente la conducente della vettura che proveniva in senso opposto. L’incidente ieri mattina alle 9.10 sull’Ardizio

Incidente a Pesaro

Incidente a Pesaro

Pesaro, 26 settembre 2021 - Grave incidente stradale ieri mattina alle 9.10 lungo la strada panoramica Ardizio, all’altezza del civico 87. Una Lancia Y guidata da una ragazza di 19 anni di Cartoceto, con direzione di marcia Fano-Pesaro, ha sbandato nell’affrontare la curva andando ad invadere la corsia opposta. Proprio in quel momento, stava sopraggiungendo una Nissan Juke condotta da una 45enne di Pesaro. L’urto frontale-laterale ha provocato lesioni ad entrambe le conducenti seppur in maniera diversa: la 19enne della Lancia Y, sebbene cosciente, è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale di Torrette di Ancona ed è in prognosi riservata. La conducente della Nissan è stata trasportata dal 118 invece al pronto soccorso di Pesaro in condizioni buone seppur sotto choc.

Stando ad una prima ricostruzione dell’incidente da parte della polizia municipale intervenuta sul posto, la ragazza alla guida della Lancia Y, che proveniva da Fano, nel prender la curva a sinistra, ha perso il controllo del mezzo non riuscendo a rimanere nella sua corsia. Così ha invaso senza poterci fare nulla quella opposta andando a schiantarsi contro la Nissan, con successivo ferimento anche della donna di 45 anni che si trovava alla guida. Le conseguenze potevano essere peggiori se la velocità dei mezzi fosse stata maggiore. Sul posto, il 118 di Pesaro, eliambulanza e polizia locale per i rilievi di legge. Non è la prima volta che nella panoramica Ardizio avvengono incidenti in prossimità del curvone delle "Rive".