Incidente tra moto e furgone, grave un 25enne

Si chiama Giuseppe Scialino, di Piobbico. E’ stato trasportato in elisoccorso a Torrette di Ancona. Coinvolto anche un terzo mezzo

I tre mezzi coinvolti nell’incidente successo lungo l’Apecchiese

I tre mezzi coinvolti nell’incidente successo lungo l’Apecchiese

Era appena partito per la gita in moto con alcuni amici. Meta: Monte Nerone. Ma ha fatto in tempo a percorrere solo una quindicina di chilometri quando, dietro a una curva, è finito contro un furgoncino Doblò che arrivava dalla direzione opposta. Uno schianto tremendo. La sua due ruote che si accartoccia sulle lamiere anteriori del furgone. E lui che finisce sull’asfalto, immobile. Ma non è finita. Un terzo mezzo sopraggiunge dietro al Doblò, se lo ritrova davanti all’improvviso, non riesce ad evitarlo e lo tampona. Ma per fortuna, questa volta, l’urto non ha fatto che pochi danni. Intanto a terra è rimasto il centauro, un 25enne di Piobbico, Giuseppe Scialino. L’incidente è successo proprio a poca distanza da casa sua, nel tratto di strada che da Colombara va verso Serravalle di Carda. Erano le 10 circa di ieri mattina. Le sue condizioni sono apparse subito molto serie. Sembra che non abbia mai perso conoscenza. Nell’urto però ha riportato diverse fratture. Sul posto sono subito arrivati i sanitari del 118. I quali, vista la gravità del caso, hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso da Ancona. Il velivolo è arrivato nel giro di poco e Scialino è stato trasportato all’ospedale di Torrette. I medici dorici non hanno reso nota la prognosi. Il 25enne è sotto stretta osservazione. Non sarebbe in pericolo di vita, almeno secondo le prime indiscrezioni.

Sembrerebbe illeso il conducente del Doblò, che risulterebbe essere di fuori regione. Così come non avrebbe riportato traumi o ferite l’uomo al volante del terzo veicolo coinvolto nell’incidente.

Le indagini sulla dinamica dello scontro sono ora sul tavolo della polizia municipale. Si tratta di definire le eventuali responsabilità dei coinvolti dell’incidente. E di capire se e chi possa aver commesso qualche imprudenza alla guida del proprio mezzo.

Ore d’ansia per la famiglia del 25enne e la comunità di Piobbico. Si attende che i medici dell’ospedale di Ancona si esprimano sulla prognosi. Il giovane ha riportato diverse fratture. Per fortuna però, come riferito da chi si è trovato davanti alla scena, è sempre stato vigile e cosciente.

e. ros.