Scippo Pesaro, baby rapinatori strappano la borsa a una donna

È successo ancora una volta in zona mare

Furti (foto di repertorio)

Furti (foto di repertorio)

Pesaro, 12 febbraio 2019 - Un periodo poco tranquillo, questo, per alcune vie della zona mare. A causa di scippi e furti. Ce n’erano stati un paio, a ridosso delle feste natalizie, a danno di due anziane, su cui la polizia sta ancora lavorando. L’altro ieri, in viale Battisti, all’altezza del civico 127, è toccato ad un’altra donna, alla quale due ragazzi, molto giovani, forse minorenni (età apparente 16 o 17 anni, e di origine straniera, secondo gli inquirenti) hanno strappato la borsa contenente il cellulare, alcuni soldi in contanti (circa 70 euro) per poi fuggire via, probabilmente in sella ad uno scooter. Si cercano testimoni.

E sempre domenica sera, è avvenuto un furto in una abitazione in via Lanfranco, vicina al luogo dello scippo. Qui una donna rientrando in casa ha visto un uomo, dal fisico esile e vestito di scuro, che usciva precipitosamente dalla sua abitazione dopo averle portato via monili e altri gioielli.

Alcuni dei residenti di quelle vie, dopo i furti e gli scippi, stanno tenendo gli occhi aperti e annotando le targhe delle auto parcheggiate con persone sospette all’interno. «Pochi gioni fa ho preso la targa di un’auto bianca, parcheggiata qui vicino, che non mi piaceva», dice un residente di viale Zara. Le indagini sono della polizia.