Si schianta contro l’albero. Auto ribaltata, muore anziana

Una 87enne perde la vita vicino a Viano, tra Frontino e Belforte all’Isauro

Sul posto una squadra dei pomperi di Macerata Feltria (foto d’archivio)

Sul posto una squadra dei pomperi di Macerata Feltria (foto d’archivio)

FRONTINO

Una donna residente a Cattolica, di 87 anni, è stata trovata ieri sera senza vita all’interno della sua auto, una Fiat Panda 4x4, che si è ribaltata. La donna – le cui iniziali sono G.G., classe 1935 – stava procedendo lungo strada Viano, in direzione di Belforte all’Isauro, quando per cause in corso di accertamento, in corrispondenza di un bivio, la sua auto ha sbandato ed ha battuto prima contro un pianta, poi si è ribaltata.

Non si conosce l’ora esatta in cui è avvenuto l’incidente: si sa che intorno alle ore 19 ieri due passanti, con l’auto, hanno visto la macchina ribaltata al lato della strada ed hanno immediatamente dato l’allarme.

Sul posto è arrivata una squadra dei pompieri di Macerata Feltria, oltre all’ambulanza del 118. I sanitari hanno tentato di rianimare la donna, che era incastrata nell’auto, ma non c’è stato nulla da fare. I pompieri avevano appena estratto la donna dalle lamiere.

Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri per i rilievi di legge. Le cattive condizioni del meteo hanno costituito ieri un grosso pericolo per la circolazione in tutta la provincia, anche se non è chiaro se lo schianto mortale in questione sia stato causato dalla pioggia o da altre cause in corso di accertamento.

red. pes.