Si spiegano le vele contro la violenza sulle donne

Ultimi due appuntamenti per la rassegna ’Agorà delle Unicità’, arrivata alle battute finali e con all’attivo un pieno di pubblico e ospiti.

Si parte questa mattina, alle 10, sul lungoporto, con la manifestazione ’Vele di solidarietà contro la violenza sulle donne’. Al centro dell’evento, un tema ancora molto attuale come provano anche i recenti casi di cronaca.

A chiudere la rassegna, domani sera alle 21 , ai Giardini unità di Italia, Terrazza cultura, sarà il dibattito ’Transizione ecologica: il ruolo delle scienziate per il futuro del pianeta’. Parteciperanno la consigliera regionale Micaela Vitri, relatrice della legge sulle comunità energetiche della Regione Marche, Giovanni Gostoli, direttore Reti Comuni Sostenibili e i rappresentanti dell’Associazione “Il grano e la zizzania “- esperienze di agricoltura sostenibile

La rassegna ’Agorà delle unicità’ e i cicli di eventi sono stati organizzati dal Comune di Gabicce Mare e dalla Commissione comunale per le Pari Opportunità con il Patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità della Regione Marche.