Silvia’s Think, Vesti il lavoro e Wallas: ecco le vetrine più belle

Tre negozi di Pesaro, tra cui Sono Vesti e Silvia’s Think, vincono il concorso "La vetrina più bella" per celebrare Pesaro Capitale della Cultura 2024. Iniziativa per coinvolgere cittadini e turisti, valorizzando l'identità e la creatività del territorio.

Silvia’s Think, Vesti il lavoro e Wallas: ecco le vetrine più belle

Silvia’s Think, Vesti il lavoro e Wallas: ecco le vetrine più belle

Sono Vesti il lavoro, Silvia’s Think e Wallas (foto da sinistra) i primi tre negozi, classificati a parimerito, vincitori del concorso "La vetrina più bella" di Pesaro Capitale della Cultura 2024, rivolto alle attività commerciali della città. "L’idea di questa ‘sfida’ – spiegano Francesca Frenquellucci, assessora all’Innovazione e Partecipazione e Daniele Vimini, vicesindaco assessore alla Bellezza – nasce per creare tra i pesaresi e tra i ‘cittadini temporanei’ un senso di partecipazione all’anno della Capitale. In questo senso, le vetrine rappresentano un’occasione unica per veicolare l’identità e la creatività del territorio che i commercianti hanno saputo cogliere al meglio presentando idee bellissime e molto diverse".

Sono stati 17 i negozi che hanno allestito a tema Pesaro 2024-Capitale italiana della cultura, la propria vetrina, secondo la loro libera interpretazione e fantasia. Il consigliere comunale Lorenzo Lugli, della commissione giudicatrice del concorso, ha parlato di una "iniziativa leggera ma dal significato importante che è quello di riconoscere il valore degli imprenditori della città". A ciascuno dei vincitori sono stati consegnati una confezione di prodotti d’eccellenza del territorio e 2 biglietti per una rappresentazione agli spettacoli del Rof 2024. "Siamo orgogliosi di essere cittadini e commercianti di Pesaro. Ringraziamo l’amministrazione perché, il successo della città è frutto di un bel lavoro di squadra" hanno detto i vincitori.

Alice Muri