Sonorità jazz con Takabum e Sara J. Ghiotti

Doppio appuntamento stasera dalla musica funky al concerto su Piero Ciampi

Migration

Una cancellazione che si trasforma in opportunità. Preso il via domenica scorsa con l’ideale passaggio da Fano Jazz By The Sea a Terre Sonore questa sera in piazza Duca Federico - al posto di Ray Gelato che ha annullato il tour italiano - risuoneranno le sonorità scoppiettanti dei Takabum, con un travolgente mix di swing, funky, ska e world music. Il concerto, a ingresso gratuito, è inserito anche nel programma di Urbino Plays Jazz.

E sempre oggi a Palazzo Ducale (dalle 19.15) concerto dedicato a Piero Ciampi con la cantante Sara Jane Ghiotti accompagnata al piano da Silvia Valtireri. Sara Jane Ghiotti presenterà "Non Siamo tutti Eroi", album uscito nel 2021 per AlfaMusic.

Domani sera, nel Borgo di Montefabbri, è di scena il DMD Trio del vibrafonista Daniele di Gregorio, con Giacomo Dominici al contrabbasso e Massimo Manzi alla batteria con il trombonista Massimo Morganti in qualità di special guest, mentre domenica 7 a Macerata Feltria (Piazza del Castello) il sassofonista e flautista di origine argentina Javier Girotto e il fisarmonicista Vince Abbracciante intrecceranno i rispettivi strumenti sullo sfondo del dialogo tra jazz e tango. Lunedì 8 si potrà quindi ascoltare nella vecchia Stazione Ferroviaria di Fermignano, nell’ambito del progetto Jazz Rail, il pianista Alessandro Lanzoni, in trio con il bassista Matteo Bortone e il batterista Enrico Morello. Il concerto sarà preceduto alle 19.30, in Piazza Garibaldi, da un Aperitivo Jazz con la cantante Chiara Paoli e il chitarrista Patrick Antonucci.

c. s.