Spacciava cocaina a Pesaro, ma la scorta ce l'aveva a Rimini

Arrestato un 33enne, da tempo gli agenti della mobile erano sulle sue tracce

Cocaina (foto di repertorio)

Cocaina (foto di repertorio)

Pesaro, 4 ottobre 2022 - Spacciava cocaina a Pesaro, dove è stato fermato con 23 grammi. Ma la scorta di droga ce l'aveva a Rimini, a casa sua, dove gli agenti della squadra mobile pesarese gli hanno trovato 270 grammi.  Per questo, un 33enne albanese, è stato arrestato per  il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Si legge in  una nota della Mobile: "Gli investigatori, già da qualche tempo, avevano iniziato a seguire l'uomo sospettato di essere al centro di un'attività di spaccio. Dal monitoraggio effettuato nei suoi confronti, era emerso,  infatti, che il 33enne era solito spostarsi con la sua vettura, anche due volte al giorno,  dalla vicina Romagna sino a Pesaro, dove prendeva contatti con soggetti conosciuti quali assuntori di cocaina. Nel pomeriggio dello scorso venerdì 30 settembre gli agenti, ritenendo che lo straniero,  in vista del fine settimana stesse per movimentare dello stupefacente, lo hanno  aspettato lungo la Strada Statale 16, all'altezza di Cattabrighe, bloccandolo all'interno della sua vettura". 

Dal controllo sono uscite fuori 8 dosi di cocaina, per un totale di 23 grammi circa. La successiva perquisizione della sua residenza, effettuata con la collaborazione della Squadra Mobile di Rimini, ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 270 grammi di cocaina. Di conseguenza il 33enne è stato arrestato. Dopo la convalida dell'arresto, è stato disposto il suo trasferimento in carcere e la trasmissione degli atti a Rimini per competenza. Secondo gli inquirenti, il 33enne gestiva un giro d'affari  che poteva raggiungere anche i 15mila euro a settimana.