Strategie per il turismo al World Travel Market

Da Urbino non solo l’assessore. Roberto Cioppi, alla più grande. manifestazione d’Europa. c’è anche Federico Scaramucci

Migration

Urbino si mette in mostra al World Travel Market di Londra. Tornato in auge dopo la pandemia, il Wtm è la più importante manifestazione per la promozione del turismo e per la commercializzazione dell’offerta turistica e si svolge all’ExCel Centre dal 7 al 9 novembre, con la partecipazione di oltre 2500 operatori, da più di 100 Paesi del mondo e 70 destinazioni.

Oltre 13 milioni di turisti dal Regno Unito: questi sono i numeri del mercato d’oltremanica per l’Italia. La Città di Urbino è rappresentata a Londra per promuovere la destinazione, cogliendo anche l’occasione delle celebrazioni per i 600 anni dalla nascita del Duca Federico da Montefeltro, insieme alla Regione Marche, a Confesercenti Urbino e agli operatori del turismo marchigiani.

Le 13,7 milioni di presenze negli esercizi ricettivi italiani rendono il flusso turistico dal Regno unito uno dei più consistenti per l’Italia, con una spesa dei visitatori che si aggira attorno ai 3,8 miliardi di euro ed è in aumento. Il World Travel Market è un appuntamento importante, che riunisce il mondo del turismo, e in cui, anche quest’anno, è presente lo spazio Italia promosso da Enit, Agenzia italiana del turismo, insieme a tutte le Regioni del Paese. All’evento, il Comune è rappresentato dall’assessore al Turismo, Roberto Cioppi, e dal responsabile del settore Cultura e Turismo, Gabriele Cavalera, per promuovere la città insieme agli operatori turistici nello stand della Regione Marche.

Urbino sarà promossa anche all’evento “Speed Networking“, dove si incontreranno oltre 75 buyer da tutto il mondo, insieme all’operatore urbinate Federico Scaramucci, di Raffaello Travel Group, tour operator di incoming delle Marche. Il WTM è un’occasione fondamentale per il confronto e la condivisione con gli operatori turistici, con l’obiettivo di tornare protagonisti in questa fase delicata e nel futuro.