Gli studenti dell’Università di Urbino alla scoperta della S2 di Fermignano. Le visite dell’Ateneo alle eccellenze del territorio hanno portato, a dicembre, gli iscritti al corso di Marketing e comunicazione per le aziende a contatto con la ditta, specializzata nella produzione di arredi personalizzati in legno e marmo di alta gamma, per una giornata di confronto e di scoperta degli impianti produttivi.
"La combinazione fra tradizione artigianale e continua innovazione è sempre stata il nostro riferimento – ha detto loro Giuseppe Rossi, direttore vendite, che li ha ricevuti assieme allo staff dirigenziale –. Particolare motivo di orgoglio è l’aver sempre investito in tecnologia a favore del territorio". La visita è stata favorita da Confindustria Pesaro Urbino, il cui responsabile dell’Ufficio rapporti internazionali, Francesco Guazzolini, ha accompagnato gli studenti.
"La S2 è un vanto per il territorio e questa è un’opportunità per i giovani che ambiranno a crescere nelle nostre aziende – ha detto –. Imprese e Università sono un fondamentale motore per la crescita e come Confindustria ci stiamo impegnando per rendere strutturali incontri come questo". L’iniziativa rientra fra le attività di Terza missione e ad accompagnare gli studenti c’era anche il prorettore Fabio Musso, che dice: "Occasioni come questa sono un momento importante per avvicinare sempre di più Università e imprese, con l’obiettivo di alimentare la contaminazione reciproca. Ringrazio S2 e la famiglia Sartori, che si sono messe a disposizione, e Confindustria".
n. p.