Pesaro, liberata in mare la tartaruga caretta-caretta Snow / FOTO e VIDEO

L'esemplare di circa 30 centimetri era stata trovata spiaggiata lo scorso febbraio lungo la costa adriatica

Il momento del rilascio di Snow

Il momento del rilascio di Snow

Pesaro, 1 settembre 2018 – La tartaruga Snow è tornata a nuotare in mare. Questa mattina la Fondazione Cetacea di Riccione, in collaborazione con il personale della Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Pesaro, ha rilascio in acqua la “caretta caretta”, di circa 30 centimetri, trovata spiaggiata lo scorso febbraio lungo la costa adriatica (FOTO).

Leggi anche: Libera anche la tartaruga Tom

Tartaruga Snow rilasciata in Baia Flaminia

“Snow” era stata recuperata a Rimini in stato di ipotermia, probabilmente a causa di un forte abbassamento della temperatura del mare. Subito è stata affidata al Centro di recupero di Riccione e, dopo un periodo di cure durato circa sei mesi, ha scelto il litorale Pesarese per rivedere finalmente il mare (VIDEO).

image

Il rilascio è avvenuto nel tratto di mare di Baia Flaminia con l’ausilio della Motovedetta della Guardia Costiera C.P. 2086 a due miglia e mezza dalla costa. L'evento è stato preceduto da un momento divulgativo di carattere ambientale a favore di adulti e bambini, al fine di sensibilizzare la popolazione all’uso responsabile del mare e del suo habitat.