Tavullia, ristorante brucia nella notte

Le fiamme sono divampate alle 23 dalla cucina, in quel momento chiusa. I danni appaiono ingenti

Migration

E’ bruciato l’altra notte il ristorantino Caffè Claudia, a Tavullia, in strada San Giovanni in Marignano. Le fiamme sono partite dalla cucina per un probabile corto circuito. Erano all’incirca le 23. Scattato l’allarme, sono arrivati sul posto i vigili del fuoco di Pesaro ma ancor prima, perché più vicini, i pompieri di Cattolica intervenuti con quattro autobotti ed un’autoscala. L’opera di spegnimento ha evitato che le fiamme arrivassero ai piani superiori dell’edificio, il che avrebbe fatto crollare l’intera struttura.

I danni appaiono ingenti sia a causa delle fiamme che per gli effetti del fumo. Da quanto si è appreso, il ristorante era stato chiuso da non molto e non c’erano più persone nel locale. Al contrario, sarebbe stato facile bloccare l’eventuale fiammata partita da qualche presa o elettrodomestico. Comunque, non ci sono state persone intossicate dal fumo o addirittura ustionate.

Il locale è molto conosciuto perché si trova esattamente lungo la strada che collega le Marche alla Romagna, nella zona industriale di Pirano. I vigili del fuoco, dopo esser riusciti a spegnere le fiamme con l’utilizzo soprattutto dell’acqua perché avvicinarsi era praticamente impossibile per il calore, hanno messo in sicurezza lo stabile ultimando l’intervento intorno alle 3 di notte. Ora sarà un tecnico del comando dei vigili del fuoco di Pesaro a cercare di stabilire l’origine delle fiamme. Accanto al ristorante, vi è anche un resort di recente costruzione che non ha subìto danni.