Terre Sonore a Macerata Feltria: ancora grande jazz con Pericopes + 1

Il duo di Daniele Bonaventura e Michele Di Toro si esibirà stasera a Macerata Feltria con un repertorio variegato di tango, folklore, standards, world music, musica classica e improvvisazione libera. Un'esperienza unica che unisce il suono magico del bandoneon al tocco elegante del pianoforte.

Terre Sonore, rassegna organizzata da Fano Jazz Network, prosegue il suo percorso. Il primo appuntamento di Fermignano (rimandato a causa del maltempo al 29 agosto), vedrà protagonisti i Pericopes + 1. Questa sera invece nella piazza del Castello di Macerata Feltria (in caso di maltempo Teatro Battelli), sarà la volta del duo formato dal pianista Michele Di Toro e dal bandoneonista Daniele Di Bonaventura. Inizio ore 21.30.

Il duo di Daniele Bonaventura e Michele Di Toro è nato alcuni anni fa a Santiago del Cile: una strana coincidenza che ha fatto scattare la scintilla di unire il suono magico del bandoneon del musicista marchigiano con il tocco elegante del pianista abruzzese. I due musicisti si sono poi incontrati più volte per mettere a punto un repertorio variegato e ricco di sapori e colori di ogni origine, dal tango al folklore, dagli standards alla world music, dalla musica classica alla libera improvvisazione, realizzando per la Caligola Records il CD dal titolo Vola Vola.