Pesaro, Tir contro le nuove fioriere di via San Francesco / FOTO

Il mezzo che trasportava fiori per l'imminente festa, è finito prima contro le fioriere poi sul marciapiede appena ristrutturato, danneggiandolo

Il Tir in via San Francesco

Il Tir in via San Francesco

Pesaro, 5 ottobre 2017 - Un Tir che trasportava fiori, con l’intento di scaricarli in Piazza del Popolo per la festa, è rimasto incastrato nella rinnovata via San Francesco. Prima ha sbattuto su due fioriere, poi sul marciapiede laterale appena ristrutturato, portandosene via un pezzo. Una scena spettacolare che non ha risparmiato i commenti dei passanti: “Quei quattro signori che hanno aiutato l’autista a spostare la fioriera, non dovevano farlo passare - protesta un cittadino - ; se devono scaricare la merce qui, è bene che lo facciano con i mezzi adeguati”.

image

Conferma anche l’assessore ai lavori pubblici, Enzo Belloni: “Noi come amministrazione stiamo lavorando per vietare l’ingresso dei mezzi pesanti in centro - spiega - ; vogliamo che vengano utilizzati corrieri differenti anche per il trasporto delle merci e soprattutto limitare il transito dei mezzi durante le ore principali della giornata”. Quindi, in sostanza “gli autotrasportatori non dovrebbero consegnare la merce nelle ore centrali della giornata - spiega Belloni - , ma svolgere queste operazioni solo alla mattina, dalle sei fin verso le dieci”.

“In occasione della festa dei fiori di questi giorni - conclude l’assessore - gli standisti possono organizzarsi con i mezzi più idonei, finora ci siamo sempre accorti di chi ha fatto i danni, ma a volte capita anche che non ce ne accorgiamo e che i costi si ripercuotano su tutta la comunità, cosa che non deve assolutamente accadere”. Sul posto, i vigili urbani hanno fermato l'autista ed effettuato tutti i rilievi di legge.