Tonucci non sbaglia. Pucciarelli generoso ma poco incisivo

Polverino e Ceccacci contengono bene gli attacchi avversari, Tonucci e Zagnoni si difendono con sostanza, Da Pozzo e Iervolino faticano a trovare posizione, Valdifiori offre un ghiotto pallone a Sylla, Zoia è generoso e Di Paola serve un cioccolatino per il pari. Pucciarelli e Sylla segnano il gol. Arbitro Peletti di Crema 5,5.

Polverino 6. Subisce un unico vero tiro in porta ed è il gol: sinistro affilatissimo di Pattarello. Per il resto lavoro ordinario.

Ceccacci 6. Agisce principalmente su Gaddini e se la cava. Potrebbe evitare certi rilanci sporchi e affrettati (31’ st Cusumano ng).

Tonucci 6,5. Ingaggia duelli con Crisafi, gli concede poco. Gioca in anticipo, sfiora il gol nel finale. Evitabile il giallo (3° stagionale) per proteste.

Zagnoni 6. La solita prestazione di sostanza. Sul gol si trova privo di assistenza e messo in mezzo da Guccione e Pattarello.

Da Pozzo 5. Prestazione decisamente anonima. Poca spinta e diversi palloni persi. Si prende anche i rimbrotti dei compagni.

Valdifiori 6. La Vis salta il centrocampo e ci mette mezzora ad utilizzarlo a dovere. Offre a Sylla un ghiotto pallone dopo averlo rubato a Bianchi in pressione (35’ st Marcandella ng).

Iervolino 5,5. Anche lui fatica a trovare posizione e soffre il palleggio ospite (22’ st De Vries 5. I compagni lo cercano male, sul lungo, lui fatica a farsi trovare. Con la palla sui piedi più volte si incarta).

Zoia 6. Non è la sua partita migliore. Però è generoso e ha dei meriti: una palla gol per Pucciarelli e la punizione guadagnata che vale il pareggio.

Di Paola 6. Meglio sulle palle da fermo che in movimento. Angoli e punizioni sempre insidiosi. L’ultimo calcio è il cioccolatino per la testa di Sylla.

Pucciarelli 5,5. Meriterebbe di più per la dedizione e il lavoro al servizio della squadra. Ma è poco incisivo: una palla gol spedita sul palo; una girata a lato sottomisura.

Sylla 6,5. Riscatta gli errori in area del primo tempo con lo stacco che frutta il pari. Terzo centro. Banchieri fa bene a tenerlo in campo anche quando mostra la corda. I minuti finali lo eccitano.

Arezzo: Borra 6; Montini 6,5, Masetti 5,5, Risaliti 6, Coccia 6; Settembrini 6,5, Bianchi 6 (1’ st Foglia 6), Mawuli 5,5 (13’ st Damiani 5,5); Pattarello 7 (42’ st Chiosa ng), Crisafi 6 (32’ st Kozak ng), Gaddini 5,5 (1’ st Guccione 6,5).

Arbitro: Peletti di Crema 5,5.