Torna la Festa della Tagliata Casinina tra barbecue e musica

Da stasera fino a domenica al via nelle piazze del paese la kermesse gastronomica a base di carne marchigiana Igp. .

Migration

A Casinina, nel comune di Sassocorvaro Auditore, torna la Festa della Tagliata di razza marchigiana Igp, l’unica sul territorio regionale. Organizzata dalla Pro loco di Casinina con patrocinio ed il sostegno della Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Sassocorvaro Auditore, non sarà più al "Parco provinciale" ma su due piazze nel centro del paese: da questa sera fino a domenica 21 agosto.

Un ritorno per gli appassionati di carne alla brace, musica e gastronomia tipica nel centro del paese di Casinina (nella foto, una delle passate edizioni), gli stand gastronomici posizionati in piazza del Popolo e grande musica da ballo con le orchestre nazionali in piazza Foro Boario, non mancherà l’intrattenimento con il barzellettiere "Bicio l’antidepressivo naturale" e dj come "Enrico il Pazzo" di Radio Sabbia e "Live Revolution Band". Questi appuntamenti saranno ad ingresso libero mentre domani sera si esibiranno le grandi orchestre come Bagutti, Omar Codazzi (ingresso a 10 euro, solo in piazza Foro Boario) e domenica dalle 8 mercato per le vie del centro del paese.

Anche il menù sarà tipico come sempre nelle feste della Pro loco, regina ovviamente la tagliata proposta in differenti declinazioni e accompagnata da tagliatelle, piadine, contorni e trippa. Disponibile anche l’hamburger sempre di mucca razza marchigiana a kilometro zero come opzione "fast food". Info sul sito e sulla pagina Facebook Proloco Casinina.

Francesco Pierucci