Tornano le auto d’epoca con la “Modena Cento Ore“

Migration

Le auto d’epoca tornano in città, ma non saranno le vetture della Mille Miglia, bensì i bolidi della Modena Cento Ore, un’altra importante manifestazione del settore, organizzata da Canossa Events.

Il rombo dei motori arriverà a Urbino domani, tra le 16,45 e le 18,10, per un passaggio lungo il centro storico, prima della ripartenza verso il Misano World Circuit “Marco Simoncelli“. A differenza della Mille Miglia, la Modena Cento Ore ha due sezioni: quella dedicata alla regolarità e quella della competizione. Una sfida unica in Italia e tra le pochissime al mondo nel suo genere, che vedrà i piloti affrontarsi sia in prove speciali su strade chiuse, sia in gare su circuito, tra Misano, Imola, Mugello e Modena. La tappa che coinvolgerà Urbino sarà la prima di sei, con partenza da Rimini e passaggi a San Marino, Chiusi della Verna, Anghiari, San Sepolcro e Città di Castello. Le auto, a velocità ridotta, saliranno da via Strada rossa, per poi imboccare via Giro dei debitori, entrare da Porta Santa Lucia e percorrere via Bramante, il tratto finale di via Raffaello e via Mazzini, fino ad arrivare alla stazione del timbro, posta a Borgo Mercatale e ripartire.

Non ci saranno chiusure del traffico per consentirne il passaggio. "Per Urbino si tratta di una bella occasione promozionale – commenta il sindaco, Maurizio Gambini –. Ci auguriamo che per molti dei piloti sia solo una prima presa di contatto e che presto possano tornare nella nostra città, con più tempo a disposizione, per godersela come turisti".