Pesaro, la Torre Panoramica al posto della Ruota. "Che ne pensate?"

Alta 75 metri, per 58 posti, chiusa e climatizzata, arriverebbe da Bari. Il sindaco lancia la nuova idea sul suo profilo Facebook

Torre panoramica

Torre panoramica

Pesaro, 5 ottobre 2018 - Dalla ruota alla torre panoramica. E' questa la nuova proposta del sindaco Matteo Ricci che sul suo profilo Facebook lancia la nuova proposta: alta 75 metri, per 58 posti, chiusa e climatizzata. "Un’attrazione unica in Italia, già vista solo nelle capitali europei. La smonterebbero a Bari e la rimonterebbero a Pesaro. Potremmo personalizzarla con la musica di Rossini e scegliere il colore.

L’anello sale e ruota lentamente, il panorama della città sarebbe unico: dal San Bartolo a Fano. Nelle giornate limpide, forse, si potrebbero scorgere anche Croazia e Appennini. Dobbiamo prendere un orientamento a breve. Ma se al posto della ruota scegliessimo una grande torre panoramica? Fatemi sapere". Al vaglio le ipotesi di posizionamento "stiamo facendo le verifiche tecniche", tra un paio di giorni dovrebbe arrivare la decisione ufficiale.

Ruota panoramica
Ruota panoramica

Ruota panoramica a Pesaro, l'idea piace ma la location non convince / SONDAGGIO

L'attrazione potrebbe rientrerebbe all'interno delle celebrazioni del 150esimo rossiniano. Proposta pubblicata in mattinata già ha ricevuto decine di commenti dai cittadini: Antonella Gennari scrive "Questa idea mi piace di più della ruota", oppure "Io quoto la ruota. Più vecchio stile. Più romantica" dice Chiara Boiani". "Da fare solo se ne uscira' un saldo economico positivo" - afferma Enrico Luè Verri.