Pesaro, rubato l’incasso della Torre panoramica

Bottino: 3mila euro, il furto risale a tre giorni fa

La torre panoramica di Pesaro (Fotoprint)

Pesaro,inaugurazione della torre panoramica.

Pesaro, 20 maggio 2019 - Hanno rubato l’incasso della Torre panoramica. Circa 3000 euro. Il furto risale a tre giorni fa. I soldi si trovavano chiusi in un casetto nella casa dove abita l’addetto alla vendita dei biglietti. I ladri infatti sono andati nell’abitazione dell’uomo sfruttandone l’assenza ma anche sapendo, con ogni probabilità, quali fossero le abitudini del dipendente che ogni giorno riportava a casa i soldi dei biglietti. Infatti, da quanto si è appreso, i malviventi hanno forzato in quel momento solo quell’abitazione che si trova nel centro storico di Pesaro. Quasi fosse un’incursione a colpo sicuro. Scoperto il furto, l’addetto della torre si è presentato ai carabinieri di Pesaro per depositare denuncia contro ignoti. A quanto risulta, i carabinieri non hanno rinvenuto particolari elementi che possano aiutare a dare un nome agli autori del furto i quali hanno forzato gli infissi senza trovare particolare difficoltà.

TORRE PANORAMICA_35053673_154628

E’ probabile che non ci fosse nemmeno la preoccupazione di subire un furto da parte del padrone di casa perché non si aspettava di esser preso di mira. D’altronde gli incassi derivanti dalla vendita di biglietti della torre non possono toccare cifre importanti viste le condizioni meteo che non hanno mai regalato temperature abbordabili a certe altezze né panorami sgombri da nubi o foschia per non parlare delle giornate di pioggia battente. Dunque, un furto arrivato a fiaccare il bilancio degli incassi della Torre che presumibilmente il brutto tempo non ha agevolato in questo ultimo mese.

TOR_35083762_220001

Secondo il cronoprogramma, la torre panoramica, che è bene ricordare è stata posizionata alle spalle della Palla di Pomodoro a titolo gratuito col patto che non ci fossero costi da sostenere per il Comune, è alta 75 metri ed è stata aperta al pubblico il 18 novembre scorso. A febbraio ha avuto uno stop di una settimana per aggiornare la scheda elettronica per poi riprendere l’attività. In onore del Giro d’Italia si è colorata di rosa. Rimarrà aperta a pubblico, secondo gli accordi con l’amministrazione comunale, fino al prossimo settembre per poter accogliere l’afflusso di turisti e pesaresi oltre che di curiosi che intenderanno ammirare il panorama della riviera a 75 metri d’altezza.

ro.da.