Torre Panoramica Pesaro, continuano i lavori alla Palla di Pomodoro

Domenica 18 l'inaugurazione

Torre Panoramica

Torre Panoramica

Pesaro, 13 novembre 2018 - La Torre Panoramica prende forma. Alto 75 metri, lo scheletro dello skyline è pronto alle spalle della Palla di Pomodoro e, salvo imprevisti, verrà inaugurato il prossimo week end. Domenica 18 novembre, questa la data, la città sarà tutta con il naso all’insù ad osservare il primo viaggio dell’attrazione che rimarrà in città probabilmente fino alla fine della prossima estate.

Lavori lampo, iniziati la scorsa settimana, prima con gli scavi e con la definizione delle fondamenta. Poi il carico eccezionale arrivato da Bari nella notte di sabato, con l’amaro risveglio domenicale dei due camion “sprofondati” dal prato. Due giorni di lavoro intensi e in poche ore la struttura ha preso forma. 

Una Torre che fin ora ha diviso l’opinione pubblica: “Quanto è alta? Pensavo fosse più invasiva! Peccato per il prato. Non vedo l’ora di salirci. Come si fa per il parcheggio?”, sono le domande dei pesaresi che in questi giorni si sono alternati in piazzale della Libertà, gli stessi che con ogni probabilità tra qualche settimana saranno in fila alla cassa per godersi il panorama dall’alto. Da ufficializzare ancora i dettagli, ma i prezzi dei biglietti dovrebbero essere gli stessi che in estate sono stati proposti a Bari: 9 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini, con sconti per i gruppi o famiglie numerose. Un’iniziativa a costo zero per il Comune, voluta per il 150esimo rossiniano.