Pesaro, il trattore precipita in un dirupo: morto agricoltore 85enne

L'anziano è stato sbalzato fuori dalla cabina, ferendosi gravemente: il 118 non ha potuto che constatarne il decesso

Il trattore precipitato in un dirupo: il lavoro dei vigili del fuoco

Il trattore precipitato in un dirupo: il lavoro dei vigili del fuoco

Piandimeleto (Pesaro-Urbino), 28 giugno - E' morto sbalzato fuori dal suo trattore, a causa di una manovra errata o di un malore. Un agricoltore di 85 anni è deceduto questa mattina in una frazione di campagna di Piandimeleto. Il trattore su cui stava  svolgendo dei lavori, forse a causa di una manovra errata o di un malore che ha colpito lo stesso conducente, è precipitato in un dirupo e l'uomo è stato sbalzato fuori dalla cabina, ferendosi mortalmente nella caduta.

A dare l'allarme un agricoltore che era lì vicino. Sul posto pompieri, carabinieri, ispettori dell'Asur e 118. Ma i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso. 

I Vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 12.30 circa in località Calzoppo per soccorrere una persona l'agricoltore caduto. La squadra di Macerata Feltria in collaborazione con i Sanitari del 118 hanno recuperato il conducente del mezzo che sbalzato fuori dal trattore era caduto nel dirupo sottostarne, e dopo gli accertamenti eseguiti sul posto dal personale medico ne hanno constatato il decesso. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area dell’intervento.