Travolto dal treno in corsa: muore noto odontotecnico pesarese a Fosso Sejore

Andrea Cipolloni è morto intorno alle 20.30 all’altezza del "Mediterraneo". Il convoglio si è fermato circa un chilometro dopo l’impatto

Andrea Cipolloni

Andrea Cipolloni

Pesaro, 30 marzo 2023 – Ha trovato un varco per passare agevolmente dalla pista ciclabile alla massicciata della ferrovia: un punto in cui l’inferriata che corre lungo le rotaie è interrotta da una rete di cantiere, all’altezza del Mediterraneo, il locale tra Pesaro e Fano. L’ha scavalcata e ha atteso l’arrivo del treno diretto a Pesaro, il regionale 4252 proveniente da Ancona, per poi lanciarsi contro il vagone in corsa.

Erano circa le 20.30. "Abbiamo sentito una botta molto forte" hanno raccontato i passeggeri. Poi lo stridio dei freni. Il vagone ha fermato la sua corsa un chilometro dopo il punto di impatto. Ed è subito stato chiaro quello che era successo.

A compiere quello che si pensa sia stato un gesto volontario è stato Andrea Cipolloni, noto odontotecnico pesarese che avrebbe compiuto 60 anni a novembre. Sul posto, dove sono subito arrivati gli uomini del commissariato di Fano e la Polfer di Pesaro.